2014-05-20 14:47:00

Quando il suono diventa sacro: un concorso di composizione ad Assisi


Il Concorso di composizione Assisi Suono Sacro è giunto alla quarta edizione. Il 2014 è l'anno dedicato all'arpa. Meglio... ascoltare, il programma di attualità musicale di Marco Di Battista in onda nello spazio Focus On ogni sabato alle 16.25, ne parla con Andrea Ceccomori, direttore artistico del concorso. Il vincitore avrà il proprio pezzo eseguito nell'ambito del festival che si terrà ad Assisi dal 14 al 27 luglio.

Ceccomori ha spiegato che i criteri di valutazione saranno: originalità dell'opera, adesione al tema del sacro in musica, comunicabilità con il pubblico ed eseguibilità per gli interpreti. In giuria saranno Davide Anzaghi, Fabrizio De Rossi Re e Matteo Silva.

Ecco l'intervista ad Andrea Ceccomori: 

A completare la puntata un servizio su Les Troyens di Hector Berlioz al Teatro alla Scala di Milano di Paolo Di Nicola, un altro su Croce e delizia... Signora mia con Simona Marchini e Paolo Restani al Teatro Nazionale di Roma. Infine una piccola anticipazione delle celebrazioni per ricordare il centenario della Prima Guerra Mondiale.

Meglio... ascoltare di e con Marco Di Battista va in onda il sabato alle 16.25 e in replica la domenica alle 4.00








All the contents on this site are copyrighted ©.