2014-06-12 14:38:00

Pellegrini nel Cyberspazio: giornalisti cattolici a confronto


"La Chiesa che nasce a Pentecoste è una comunità che suscita stupore perché, con la forza che le viene da Dio, annuncia un messaggio nuovo – la Risurrezione di Cristo – con un linguaggio nuovo – quello universale dell’amore". (Papa Francesco, Regina Coeli di Pentecoste)

E' lo stupore che ci guida all'inizio del nostro incontro: ascoltiamo una poesia di Karol Wojtyla che vede protagonista il sentimento capace di risvegliare la nostra parte più autentica e disarmata.

Nella seconda parte presentiamo "Pellegrini nel Cyberspazio", il Primo Meeting dei giornali cattolici cartacei e on line  (Grattammare, Ascoli Piceno, 12-14 giugno), organizzato da L'Ancora, settimanale della Diocesi di San Benedetto del Tronto - Ripatransone - Montaldo, dalla FISC, dal SIR e dall'Ordine dei Giornalisti della Regione Marche; nostro ospite Fracesco Zanotti, Presidente della FISC-Federazione Italiana Settimanali Cattolici.

Immancabile, in chiusura, il commento di don Fabio Rosini al Vangelo di domenica prossima, Solennità della Santissima Trinità, proposto alla luce della Prima Lettura.








All the contents on this site are copyrighted ©.