2014-08-12 11:19:00

“Más por Menos”. Francesco: vedere nei più poveri il volto di Cristo


Papa Francesco saluta i partecipanti alla 45.ma edizione della colletta “Más por Menos”, che ogni anno coinvolge i cattolici argentini in una iniziativa di solidarietà verso le popolazioni più povere del Paese. L’evento di quest’anno ha come motto “Grazie per il tuo aiuto”.

In un messaggio, a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin - inviato a mons. Adolfo Armando Uriona, vescovo di Añatuya e presidente della Commissione episcopale di aiuto alle Regioni più bisognose - il Pontefice “incoraggia a vivere con gesti semplici e concreti, con distacco dai beni materiali e con generosità, l’invito di Gesù a essere sale della terra e luce del mondo attraverso la testimonianza della fede, dell’amore fraterno, della solidarietà e della condivisione con i più bisognosi, vedendo in loro il volto di Cristo”.

Il Papa – inoltre - chiede “di non smettere di pregare per lui e per il suo servizio alla Chiesa, e allo stesso tempo, affida alla intercessione materna di nostra Signora de Luján i frutti di questa benemerita iniziativa, così come a tutti coloro che vi partecipano”. 








All the contents on this site are copyrighted ©.