2014-08-30 13:06:00

Radio Vaticana: diretta per la Partita interreligiosa per la pace


Programma Speciale della Radio Vaticana in occasione  della Partita interreligiosa per la Pace, lunedì 1 settembre, dalle 20.40 alle 22.40. In diretta dallo Stadio Olimpico di Roma, tre cronisti della Radio Vaticana accompagneranno le due ore circa della partita con ospiti, collegamenti e voci dagli spalti.

A scendere in campo all’Olimpico, come è noto, saranno due squadre ricche di campioni di varie nazionalità, non una contro l’altra, ma insieme per la pace. Il ricavato verrà destinato al progetto “Un’alternativa di vita”, promosso da “Scholas Occurentes”, ente educativo fortemente voluto da Papa Francesco e dall’Associazione “P.u.p.i. Onlus” fondata dall’ex calciatore argentino Javier Zanetti e da sua moglie Paula. L’obiettivo è la costruzione di una rete di interscambio di progetti educativi e di valori per favorire la cultura dell’incontro e la cultura della pace.

Per sostenere l’iniziativa “Un’alternativa di vita” si può inviare un sms solidale al numero 45593

Il Programma Speciale della Radio Vaticana affronterà i temi dello sport, come occasione di incontro e di fraternità fra persone di Paesi, culture e fedi diverse; si parlerà dell’impegno per la pace e del ruolo dell’educazione e della formazione dei giovani, oggi più che mai necessari per contrastare i ‘cattivi maestri’ dello scontro e della violenza.

Inizio della trasmissione, lunedì 1 settembre, alle ore 20.40, sulla frequenza nazionale del DAB+ di RadioVaticana Italia, via Internet e sulle App della Radio Vaticana sul Canale Audio 5, o sulle frequenze radio FM 105 MHz e l’OM 585 kHz per la zona di Roma e Lazio. (L.C.)








All the contents on this site are copyrighted ©.