2014-08-31 10:24:00

Diretta della Radio Vaticana per la Partita interreligiosa della Pace, all’Olimpico di Roma


Lunedì 1 settembre, Programma speciale della Radio Vaticana, in occasione della Partita interreligiosa della Pace, che sarà disputata - domani nello Stadio Olimpico di Roma - dalle 20.40 alle 22.40. Tre cronisti della nostra emittente accompagneranno in diretta l’evento con ospiti in studio e voci dagli spalti.

A scendere in campo all’Olimpico, come è noto, saranno due squadre, ricche di campioni di varie nazionalità, non una contro l’altra, ma insieme per la pace. Il ricavato verrà destinato al progetto “Un’alternativa di vita”, promosso da “Scholas Occurentes”, ente educativo voluto da Papa Francesco e dall’Associazione “P.u.p.i. Onlus”, fondata dall’ex calciatore argentino Javier Zanetti e da sua moglie Paula. L’obiettivo è la costruzione di una rete di interscambio di progetti educativi e di valori per favorire la cultura dell’incontro e della pace. Per sostenere l’iniziativa “Un’alternativa di vita” si può inviare un sms solidale al numero 45593.

Il Programma Speciale della Radio Vaticana affronterà i temi dello sport, come occasione di incontro e di fraternità fra persone di Paesi, culture e fedi diverse; si parlerà dell’impegno per la pace e del ruolo dell’educazione e della formazione dei giovani, oggi più che mai necessari per contrastare i ‘cattivi maestri’ dello scontro e della violenza.

Inizio della trasmissione, lunedì 1 settembre, alle ore 20.40, sulla frequenza nazionale del DAB+ RadioVaticanaItalia, via Internet e sulle App della Radio Vaticana sul Canale Audio 5, o sulle frequenze radio: FM 105 MHz e l’OM 585 kHz per la zona di Roma.








All the contents on this site are copyrighted ©.