2014-09-10 11:53:00

Terra Santa: pellegrinaggio per la pace dei vescovi Usa


Inizia domani, giovedì 11 settembre il pellegrinaggio che 18 vescovi degli Stati Uniti d’America realizzeranno nei luoghi della vita terrena di Gesù con l'espressa intenzione di pregare per la pace in Terra Santa.

“Il nostro pellegrinaggio - ha dichiarato il vescovo di Des Moines, mons. Richard E. Pates, presidente del Committee on International Justice and Peace dei vescovi Usa e promotore dell'iniziativa - non poteva arrivare in un momento più critico. Il conflitto tra Israele e Hamas, l'ultimo dei troppi cicli di violenza, ha seriamente intaccato la speranza per la pace in Terra Santa. Ora più che mai c'è bisogno di pregare per la pace”.

I 18 Vescovi partecipanti al pellegrinaggio visiteranno Gerusalemme, Nazareth e Betlemme. Durante la loro permanenza di 7 giorni in Terra Santa – riferiscono fonti locali all'agenzia Fides – è previsto anche un incontro con il parroco cattolico di Gaza, Jorge Hernandez, il religioso dell'Istituto del Verbo Incarnato ricevuto in udienza da Papa Francesco lo scorso 29 agosto. (R.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.