2014-09-20 10:15:00

Padri Oblati Missionari di Rho: da tre secoli al servizio della Parola


"Domenica prossima, con l’aiuto di Dio, mi recherò in Albania. Ho deciso di visitare questo Paese perché ha tanto sofferto a causa di un terribile regime ateo e ora sta realizzando una pacifica convivenza tra le sue diverse componenti religiose. Fin da ora saluto con affetto il popolo albanese e ringrazio per la preparazione di questa visita. Chiedo a tutti di accompagnarmi con la preghiera, per intercessione della Madonna del Buon Consiglio. Grazie." 
(Papa Francesco, Udienza Generale del 17 settembre).

Alla vigilia del Viaggio Apostolico del Santo Padre in Albania, il prof. Ardian Ndreca albanese, docente di Storia della Filosofia moderna all’Università Urbaniana di Roma, già direttore dell’Istituto per lo studio dell’ateismo presso lo stesso Ateneo, Incaricato d’Affari della Repubblica d’Albania presso la Santa Sede, presenta il quadro socio-politico attuale del Paese delle Aquile e della realtà della Chiesa cattolica. Intervista di Antonella Palermo. 

21 anni fa il viaggio di Papa Giovanni Paolo II. Era il 25 aprile 1993.

Indimenticabile il messaggio alla nazione albanese pronunciato in piazza Scanderberg, a Tirana. Riviviamo quel momento grazie al servizio di Alessandro Gisotti.

Un omaggio alla Beata Madre Teresa di Calcutta: Franca Salerno legge per noi una delle sue preghiere.

Inizia domani la celebrazione del III Centenario della nascita del Collegio dei Padri Oblati Missionari di Rho: una storia legata alla carismatica figura del fondatore, il Padre Giorgio Maria Martinelli.

E' nostro ospite in studio il Padre Gianfranco Barbieri, vicario dei Padri Missionari di Rho. 








All the contents on this site are copyrighted ©.