2014-09-23 14:10:00

Card. Müller incontra mons. Fellay: auspicata piena riconciliazione


Un cammino graduale verso il “raggiungimento della piena riconciliazione”. È l’auspicio condiviso emerso al termine dell’incontro di due ore che, dalle 11 alle 13, ha visto a colloquio in Vaticano il cardinale prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, Gerhard L. Müller, con il superiore generale della Fraternità Sacerdotale S. Pio X, mons. Bernard Fellay.

Durante l’incontro, svoltosi “in un clima di cordialità”, sono stati esaminati – informa un comunicato del dicastero – “alcuni problemi di ordine dottrinale e canonico e si è inteso di procedere per gradi e in tempi ragionevoli verso il superamento delle difficoltà e l’auspicato raggiungimento della piena riconciliazione”.

Nella sede della Congregazione per la Dottrina della Fede, dove si è tenuto l’incontro, erano presenti anche mons. Luis Ladaria, segretario del dicastero, mons. Augustine Di Noia, segretario aggiunto, e mons. Guido Pozzo, segretario della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei”. Per parte della Fraternità S. Pio X, erano presenti in veste di assistenti i rev.di Nikolas Pfluger e Alain-Marc Nély. (A cura di Alessandro De Carolis)








All the contents on this site are copyrighted ©.