2014-09-24 08:23:00

Nigeria, le ragazze rilasciate non sono le studentesse di Chibok


Nel nord della Nigeria prosegue il conflitto con i terroristi islamici di Boko Haram. Parzialmente smentita intanto la notizia della liberazione di alcune delle 200 ragazze rapite ad aprile proprio da Boko Haram. Giulio Albanese:

È giallo sulla sorte di alcune delle 200 ragazze sequestrate lo scorso aprile dai terroristi islamici di Boko Haram. La notizia della liberazione data ieri dalla Bbc, che citava il ministro della Difesa è stata poi smentita dal portavoce dell'esercito alla stessa emittente britannica. I militari hanno ritrattato quanto affermato in precedenza, spiegando che le ragazze rilasciate ieri non appartengono al gruppo delle 200 liceali rapite in aprile dai terroristi islamici da una scuola femminile a Chibok.

Resta l'incertezza anche sulla sorte del capo dell'organizzazione integralista islamica, Abubakar Muhammad Shekau, di cui l'esercito camerunense ha annunciato la morte che sarebbe avvenuta nel corso di feroci combattimenti a cavallo del confine tra Camerun e Nigeria. Tutto questo mentre la guerra contro i terroristi continua.








All the contents on this site are copyrighted ©.