2014-09-26 12:46:00

Ottobre, impegni del Papa: Sinodo e Beatificazione di Paolo VI


È un ottobre denso di impegni quello che si prepara per Papa Francesco. Su tutto, spicca il Sinodo straordinario sulla famiglia, che si svolgerà dal 5 al 19 ottobre in Vaticano. E proprio alla vigilia, il 4 ottobre, Papa Francesco – comunica il maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie, mons. Guido Marini – sarà in Piazza S. Pietro alle 18 per la Veglia di preghiera in preparazione al Sinodo. Il giorno dopo, nella Basilica vaticana, il Papa presiederà la Messa solenne di apertura dell’assise sinodale.

La domenica successiva, 12 ottobre, alle ore 10 Papa Francesco sarà di nuovo sull’altare in San Pietro per una Messa di ringraziamento per la canonizzazione equipollente dei due Santi canadesi.

Particolarmente importante sarà l’appuntamento di domenica 19 ottobre in Piazza S. Pietro. Con questa celebrazione, in programma alle 10.30, Papa Francesco concluderà il Sinodo sulla famiglia e contemporaneamente eleverà agli onori degli altari Paolo VI, proclamandolo Beato.

Ultimo impegno di ottobre è fissato per lunedì 20 ottobre, quando il Papa presiederà alle 10 il Concistoro per alcune cause di Canonizzazione.








All the contents on this site are copyrighted ©.