2014-10-07 09:21:00

Francia: in 500mila contro utero in affitto e ideologia gender


In 500mila hanno sfilato domenica scorsa a Parigi e Bordeaux contro "l'utero in affitto" e la politica del gender nelle scuole. La manifestazione, è stata organizzata dalla piattaforma associativa "Manif pour tous". Nonostante le condizioni climatiche avverse - riporta il quotidiano Avvenire - un fiume multicolore di famiglie provenienti da tutta la Francia, si è riversato ancora una volta lungo il tracciato del corteo parigino. Al termine dell'evento il solito balletto di cifre estremamente divergenti sul numero di manifestanti: 500mila secondo i metodi empirici degli organizzatori ed i 70mila riconosciuti dalle Forze dell'ordine.

"I cortei di domenica - scrive il corrispondente da Parigi del quotidiano cattolico - hanno riproposto la solita trasversalità generazionale, di sensibilità politica, origine geografica o confessione religiosa, con non poche famiglie pronte a manifestare per la prima volta, contro i rischi di derive quali l'irruzione dell'ideologia del gender nelle scuole o il sovvertimento della logica d'accesso alla fecondazione assistita, destinata finora a contrastare la sterilità delle coppie omosessuali".

Sul piano politico se il governo socialista ha confermato la scorsa settimana di voler lanciare a livello internazionale un'iniziativa diplomatica contro la maternità surrogata, definita dal premier Manuel Valls come "una pratica intollerabile di commercializzazione degli esseri umani", l'opposizione neogollista chiede che queste parole non restino un puro paravento tattico e che venga annullata la circolare ministeriale Taubira, favorevole al riconoscimento dei bambini nati all'estero proprio attraverso l'"utero in affitto". (R.P.)

 








All the contents on this site are copyrighted ©.