2014-10-20 07:01:00

Giornata Missionaria: preghiera per don Dziedzic rapito in Centrafrica


Si è pregato per la liberazione di don Mateusz Dziedzic, il sacerdote Fidei Donum polacco rapito nella Repubblica Centrafricana, durante le celebrazioni della Giornata Missionaria Mondiale ieri in Polonia. Secondo fonti delle Pontificie Opere Missionarie della Polonia, i fedeli sono stati invitati a partecipare alla marcia di solidarietà con il sacerdote rapito che si è tenuta nella sua diocesi di origine, quella di Tarnow.

Don Dziedzic - riporta l'agenzia Fides - è stato rapito domenica 12 ottobre a Baboua, una località appartenente alla diocesi centrafricana di Bouar. Secondo fonti di Fides, don Dziedzic ha potuto contattare telefonicamente la sua famiglia in Polonia, mentre un sacerdote della diocesi centrafricana (anch’egli di origine polacca) ha provveduto a recapitare ai rapitori i farmaci antimalarici dei quali necessita il sacerdote.

Il gruppo che lo ha rapito chiede la liberazione del proprio leader, Abdoulaye Miskin, detenuto nel vicino Camerun. Il governo di Bangui ha inviato una delegazione a Yaoundé per discutere la questione con le autorità camerunesi. (R.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.