2014-10-27 13:54:00

Dal Papa il Presidente ugandese, confronto sulle guerre in Africa


Sono stati i conflitti che interessano varie zone dell’Africa uno dei centri di interesse del colloquio di Papa Francesco con il Presidente della Repubblica di Uganda, Yoweri Kaguta Museveni, ricevuto in udienza in Vaticano.

Durante i “cordiali colloqui”, informa il comunicato ufficiale, “sono state evocate le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e la Repubblica di Uganda, con particolare riferimento al fondamentale contributo della Chiesa cattolica e alla collaborazione con le sue istituzioni di carattere educativo, sociale e sanitario. Inoltre, è stata sottolineata l’importanza della pacifica convivenza tra le varie componenti sociali e religiose del Paese”.

Infine, conclude la nota, “sono state passate in rassegna alcune questioni di carattere internazionale, con speciale attenzione per i conflitti che interessano alcune aree dell’Africa”. Dopo il colloquio con Papa Francesco, il Presidente ugandese si è intrattenuto  con il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato dall’arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati. (A.D.C.)








All the contents on this site are copyrighted ©.