2014-11-19 15:13:00

Lasciamoci raggiungere dallo sguardo di Cristo


"Cari fratelli e sorelle, mi pongo anch’io con voi davanti alla sacra Sindone, e ringrazio il Signore che ci offre, con gli strumenti di oggi, questa possibilità.
Anche se avviene in questa forma, il nostro non è un semplice osservare, ma è un venerare, è uno sguardo di preghiera. Direi di più: è un lasciarsi guardare. Questo Volto ha gli occhi chiusi, è il volto di un defunto, eppure misteriosamente ci guarda, e nel silenzio ci parla. Come è possibile? Come mai il popolo fedele, come voi, vuole fermarsi davanti a questa Icona di un Uomo flagellato e crocifisso? Perché l’Uomo della Sindone ci invita a contemplare Gesù di Nazaret. Questa immagine – impressa nel telo – parla al nostro cuore e ci spinge a salire il Monte del Calvario, a guardare al legno della Croce, a immergerci nel silenzio eloquente dell’amore". (Papa Francesco, 30.03.2013)

Inizierà il 19 aprile prossimo l'ostensione straordinaria della Sacra Sindone, un evento che si colloca nel cuore del Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco; Suor Enrica Rosanna, FMA, ci parla del carisma e dell'attualità del Fondatore della Famiglia Salesiana.

Don Fabio Rosini commenta il vangelo della domenica di N.S. Gesù Cristo Re dell'Universo.








All the contents on this site are copyrighted ©.