2014-11-26 08:42:00

Ccee: Papa a Strasburgo evento di grande rilievo


La visita di ieri a Strasburgo di Papa Francesco al Parlamento Europeo e al Consiglio d’Europa, è stata “un evento di grande rilievo per tutti gli abitanti del continente europeo”. E’ quanto afferma in un comunicato il Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (Ccee), rappresentato nella città alsaziana, dal suo presidente, il card. Peter Erdő, membro del seguito papale, insieme a mons. Duarte da Cunha e don Michel Remery, rispettivamente segretario generale e vice-segretario generale del Ccee.

“Il Santo Padre - si legge nel testo ripreso dall'agenzia Sir - ha sottolineato l’importanza del lavoro del Ccee, affermando: ‘Sono assai numerosi e attuali i temi in cui sono convinto vi possa essere reciproco arricchimento, nei quali la Chiesa Cattolica - particolarmente attraverso il Ccee - può collaborare con il Consiglio d’Europa e dare un contributo fondamentale’”.

Da qui il ‘grazie’ del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa al Papa “per la profondità dei suoi due discorsi al Parlamento Europeo e al Consiglio d’Europa. Entrambi testimoniano della cura e attenzione pastorale della Chiesa per le persone, per le famiglie e i popoli europei. Il Ccee desidera prendere sul serio l’appello del Santo Padre auspicando che altri lo seguiranno”. (R.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.