2014-12-19 13:11:00

Papua N.G.: appello vescovo per effetti devastanti del ciclone


“Lancio un appello di emergenza per il popolo del Sudest della mia diocesi, Alotau. In questo momento migliaia di queste persone soffrono una grave penuria di cibo e sono ridotte alla fame, a causa del ciclone Ita, che ha colpito la costa sud del Sudest nell’aprile scorso, che ha distrutto la maggior parte delle loro colture”: è il messaggio diffuso da mons. Rolando C. Santos, vescovo di Alotau, fortemente preoccupato per una porzione del popolo di Dio a lui affidato.

Gli aiuti della Chiesa locale
Il vescovo racconta all'agenzia Fides: “Padre Tony Young, parroco a Nimoa, in loco, si è impegnato molto nel chiedere aiuti e nel distribuire generi alimentari a circa 800 famiglie. Abbiamo chiesto l'aiuto del governo provinciale di Milne Bay. Stiamo anche facendo appello alla gente locale, chiedendo di portare aiuti alla Chiesa in questi giorni della novena di Natale” rimarca mons. Santos.

“La Caritas Papua Nuova Guinea ha fornito aiuti umanitari lo scorso maggio. Tuttavia è soprattutto in questo periodo che la gente di Nimoa sta vivendo una situazione di serio bisogno. Rinnoviamo l’appello alla rete Caritas ma anche a tutte le altre diocesi e istituzioni. Accoglieremo con favore qualsiasi forma di sostegno, sia in donazioni in denaro sia in aiuti umanitari”. (R.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.