2014-12-20 12:56:00

Il 6 gennaio a Cracovia, prima ufficiale dell’Inno GMG 2016


Si terrà il prossimo 6 gennaio, nella Solennità dell’Epifania, la prima ufficiale dell’Inno della Giornata mondiale della gioventù. L’evento avrà luogo alle ore 12 nella Piazza del Mercato principale di Cracovia, la città polacca che nel luglio 2016 ospiterà la Gmg. Lo rende noto il Comitato organizzatore dell’iniziativa. Intitolato “Beati i misericordiosi”, l’Inno è stato composto da Jakub Blycharz, avvocato con la passione per la musica, già autore di numerosi canti liturgici. “Ci auguriamo – sottolineano gli organizzatori – che la Gmg di Cracovia possa essere un'opportunità di diffusione del messaggio della Divina Misericordia tra tutti coloro che vi parteciperanno e che condivideranno la loro fede”.

Biglietto solidale per i giovani
Intanto, in segno di solidarietà con i giovani più bisognosi, è stato avviato il progetto “Un biglietto per il fratello”, che mira a raccogliere fondi da destinare ai ragazzi dell’Est Europa che desiderano recarsi a Cracovia nel 2016, ma si trovano in difficoltà economiche. “Il progetto, si legge sul sito ufficiale della Gmg, "www.krakow2016.com", è sorto in seguito all’ospitalità straordinaria con cui noi, pellegrini polacchi, siamo stati accolti in Brasile durante la Gmg 2013. Sorpresi dall’affetto dimostrato dalle famiglie brasiliane, desideriamo contraccambiare con tutto il cuore e aiutare chi, a causa di problemi economici, è impossibilitato a partecipare al prossimo incontro”.

Nell’iniziativa sono, quindi, inclusi i seguenti paesi: Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Kazakistan, Lituania, Moldavia, Russia, Tagikistan, Turkmenistan, Ucraina, Uzbekistan. Si tratta di “un semplice gesto”, concludono gli organizzatori, grazie al quale si può diventare “co-creatori della Gmg 2016”. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.