2014-12-29 17:26:00

Italia-Albania: non ci sono i soldi FIGC promessi agli alluvionati


L'amichevole di calcio Italia - Albania si è giocata il 18 ottobre 2014 a Genova. Secondo la FIGC l'incasso era destinato ai genovesi colpiti dall'alluvione. Ad oggi, nonostante le richieste del Comitato alluvionati di Genova, i soldi non sono disponibili. La Federazione potrebbe destinare a Genova parte dell'incasso proveniente dai diritti televisivi della partita. Ma la somma potrebbe non andare agli alluvionati ma utilizzata per la ristrutturazione degli impianti sportivi colpiti dall'acqua. 

A gennaio si apre il mercato invernale per le società di calcio. L'occasione sembra evidenziare la presenza di società finanziarie nel cosiddetto 'calciomercato' invernale. Finanziarie, anche internazionali, che investono sui giocatori alla stregua di un titolo quotato in borsa. Giocatori che vengono venduti e comprati con quotazioni di mercato, condizionando pesantemente la dimensione sportiva delle società ed i vivai giovanili.

Con il giornalista e scrittore Carlo Nesti, il giornalista Massimiliano Castellani della redazione sportiva di Avvenire e l'opinionista Antonio Menenti parliamo, inoltre, di Malagò (Coni) che giudica da 6,5 il voto da dare allo sport italiano nel 2014. Ed ancora, il teppismo in curva, con il 22% di feriti in meno e il 50% di arresti in più negli stadi italiani per l'anno che finisce. Ed infine la promessa di Mancini di andare pellegrino, in bicicletta a Santiago di Compostela, in caso di terzo posto in campionato.  








All the contents on this site are copyrighted ©.