2015-01-03 18:55:00

Marino: sui Vigli non escludo licenziamenti, ma controlli


Non esclude licenziamenti il sindaco di Roma Ignazio Marino in seguito alle polemiche seguite alle assenze dei Vigili Urbani la sera del 31 dicembre. Intanto l’Inps di dice disposto ad effettuare i controlli sui dipendenti della pubblica amministrazione. Alessandro Guarasci

Rischia di essere un inizio di 2015 davvero difficile per i Vigili di Roma. Il sindaco di Roma Ignazio Marino non esclude “licenziamenti, ma prima – dice – bisogna effettuare i controlli necessari”. Marino  poi ammette che 6200 vigili in città sono pochi  e assicura che andrà avanti col concorso già bandito.

Sulla stessa linea il comandante della polizia locale Raffale Clemente che ha annunciato una task force per “accertare in modo documentale quello che è successo”. Dai primi accertamenti vi sarebbero almeno una quarantina di posizioni sospette e Clemente parla di un’”azione improvvisa e proditoria”.

La Uil condanna gli assenteisti, per l’Usb del pubblico impiego invece la colpa è di chi ha organizzato i turni. Cgil e Cisl dicono no ad una caccia alle streghe e chiedono di risolvere i problemi dei dipendenti comunali che da mesi stanno conducendo un braccio di ferro col Campidoglio su una parte del salario. Il segretario della Cisl Roma Mario Bertone afferma che “bisogna far ripartire la trattativa”.








All the contents on this site are copyrighted ©.