2015-01-14 12:31:00

Delhi: dissacrata statua della Madonna in una chiesa cattolica


Questa mattina la grotta mariana della chiesa Nostra Signora delle Grazie a Vikaspury, quartiere di New Delhi, è stata dissacrata. Grazie ai video delle telecamere di sicurezza, che hanno ripreso la fuga di tre uomini con turbante da sikh, la polizia ha già identificato i colpevoli.

Distrutta statua della Madonna
"I vandali - spiega all'agenzia AsiaNews Sajan George, presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic) - sono arrivati alla grotta intorno alle 4:20 del mattino. È stato un piano ben ordito: uno ha rotto il vetro, un altro ha buttato a terra la statua della Madonna e insieme l'hanno distrutta".

La politiza sfrutta le appartenenze religiose
Secondo il leader cristiano, la dissacrazione è legata alle future elezioni per la nuova Assemblea legislativa di Delhi, che si terranno il prossimo 7 febbraio. Due giorni fa la Commissione elettorale ha annunciato la data. "Con le elezioni di Delhi dietro l'angolo - sottolinea il presidente del Gcic - alcuni cercheranno di polarizzare i voti sfruttando le appartenenze religiose. Questo è un colpo terribile all'armonia sociale, alla tolleranza interreligiosa e al mutuo rispetto". (N.C.)








All the contents on this site are copyrighted ©.