2015-01-21 12:11:00

Il Papa dà il suo sostegno alla Marcia per la vita a Parigi


La Marcia per la vita in programma a Parigi domenica 25 gennaio ha ricevuto l’appoggio di Papa Francesco che ha inviato agli organizzatori un messaggio affidato al nunzio apostolico nel Paese, mons. Luigi Ventura. Lo rende noto il Pontificio Consiglio per la Famiglia.

“Facendo rifermento al discorso rivolto ai membri dell’Associazione dei medici cattolici italiani, ricevuti in udienza il 17 novembre scorso – si legge sul sito del dicastero - il Pontefice ricorda che ‘la vita umana è sempre sacra, valida ed inviolabile, e come tale va amata, difesa e curata’. Quindi, prosegue mons. Ventura, ‘al di là di una legittima manifestazione in favore della vita umana, il Santo Padre incoraggia i partecipanti alla Marcia per la vita a operare senza sosta per l’edificazione di una civiltà dell’amore e di una cultura della vita’.

La Marcia per la vita, che partirà domenica da Piazza della Bastiglia alle 13.30, come ogni anno dà voce ai cittadini che, spiegano i promotori, “intendono manifestare la loro opposizione allo squilibrio bioetico iniziato con la legge sull’aborto e ricordare che il principio del rispetto della vita umana fonda la nostra civiltà”.








All the contents on this site are copyrighted ©.