2015-01-30 12:35:00

Attaccata una scuola cristiana in Pakistan, 4 feriti


Una scuola cristiana in Pakistan è stata presa d'assalto da circa 300 studenti musulmani armati di spranghe e bastoni, che protestavano contro la pubblicazione di vignette da parte del giornale francese “Charlie Hebdo”.

Scuola danneggiata, 4 studenti rimasti feriti
Come riferito a Fides, gli studenti hanno scavalcato i muri, aperto i cancelli e sono entrati nella scuola compiendo atti vandalici e danneggiando le strutture. Nell’attacco, avvenuto lo scorso 27 gennaio, quattro studenti cristiani sono rimasti feriti. L’istituto attaccato è la “Panel High School”, liceo maschile che si trova nella città di Bannu, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, nel nord del Pakistan. Da due giorni, la scuola è chiusa e il preside ha deciso di adottare misure di sicurezza supplementari.

Nasir Saeed: cristiani sono cittadini pakistani
Il direttore dell’Ong “Center for Legal Aid Assistance & Settlement”, Nasir Saeed, sottolinea che “i cristiani hanno condannato le vignette blasfeme” pubblicate da Charlie Hebdo. “E’ davvero un peccato – aggiunge – che, anche dopo 67 anni dalla nascita del Pakistan, i cristiani non siano ancora considerati cittadini pakistani, ma sono visti come alleati dell'Occidente”.

Cristiani indifesi e sotto attacco
"Ogni volta che incidenti si verificano nei Paesi occidentali, i fedeli pakistani finiscono sotto attacco. I cristiani, che già vivono sotto costante timore per la propria vita, diventano ancora più vulnerabili. E’ compito dei politici – conclude Nasir Saeed – creare un ambiente culturale e una società in cui i cristiani e le minoranze religiose si sentano al sicuro”. (A.L.)








All the contents on this site are copyrighted ©.