2015-02-16 13:18:00

Questione ambiente nel colloquio tra Papa e Re di Tonga


Papa Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, le Loro Maestà il Re Tupou VI di Tonga e la Regina Nanasipau’u Tuku’aho, che poi hanno incontrato il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato da mons. Paul R. Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Il Re – riferisce un comunicato della Sala Stampa vaticana – “ha anzitutto espresso il suo compiacimento per la nomina del primo porporato originario dell’arcipelago”, il card. Soane Patita Paini Mafi, sottolineando “l’entusiasmo della popolazione” e la presenza della Regina e di numerosi tongani al Concistoro ordinario pubblico dello scorso 14 febbraio.

Nel prosieguo dei “cordiali colloqui – prosegue la nota - ci si è soffermati sui recenti sviluppi politici nel Paese e su alcuni aspetti della vita sociale ed economica, nonché sul positivo contributo della Chiesa cattolica in vari ambiti della società. Successivamente, vi è stato uno scambio di opinioni sulla situazione internazionale, con particolare riferimento agli Stati insulari del Pacifico e ai problemi ambientali che alcuni di essi sono chiamati ad affrontare”.








All the contents on this site are copyrighted ©.