2015-02-17 15:00:00

Brasile: Congresso in difesa della vita e aiuto alla donna


Con il tema “Difendere la vita”, il Centro di aiuto alla donna (Cam) del Brasile promuove il suo secondo Congresso nazionale. L’evento si terrà a Florianopolis dal 27 al 29 marzo e vedrà la partecipazione di relatori provenienti da diverse zone del Paese per condividere le loro esperienze nel campo della tutela delle donne.

Sostegno spirituale e materiale alle donne in gravidanza
Il progetto del Cam, si legge sul sito della Conferenza episcopale brasiliana, mira ad “aiutare le gestanti in difficoltà, in particolare quelle che manifestano l’intenzione di abortire”. Grazie ad i suoi operatori, il Cam informa le donne incinte sui rischi che si possono correre con l’interruzione di gravidanza ed offre loro un sostegno personale, familiare e spirituale. Non solo: il Centro garantisce anche un aiuto materiale per le spese correnti, le visite mediche e l’acquisto di oggetti per l’infanzia. Per le donne che vogliono dare il loro figlio in adozione, il Cam realizza un percorso di accompagnamento medico e psicologico in un’apposita Casa di accoglienza.

Salvate più di mille vite
Nato nel 1989, il Centro ha visto la sua prima sede a Jacarei, nello Stato di San Paolo, che ora è divenuta la sede nazionale. Solo nel 2014, il Cam ha salvato più di 1.300 vite, grazie al suo impegno nei confronti delle donne. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.