2015-02-18 11:49:00

Quando il cibo è sapere


La biodiversità alimentare è al centro della mostra che sarà possibile visitare fino all'8 marzo al Museo Civico di Zoologia di Roma, promossa, tra gli altri, da VIS, Volontariato Internazionale.

SAPERE è anche l'acronimo di Sopravvivenza, Alimentazione, Piacere, Educazione, Responsabilità, Eguaglianza: tutti temi legati al cibo e alla campagna 'Nutri ora il loro domani". Un percorso, quello della mostra, in cui sarà possibile non solo osservare, ma anche toccare, ascoltare e sentire i profumi dei prodotti di terre lontane e conoscere  situazioni utili e stili di vita dei popoli che vi abitano. 

Focus particolari sono dedicati a 5 paesi e aeree del mondo, tra gli oltre 40 in cui VIS è presente nel mondo: Albania, Benin, Palestina, Perù e Repubblica Democratica del Congo. Un evento  protagonista anche all'EXPO 2015, che s'inaugurerà il primo maggio a Milano.

Ne parlano ai nostri microfoni Nico Lotta, presidente di VIS e Carla Marangoni, coordinatrice della mostra e delle Collezioni Ornitologiche e Responsabile Comunicazione ed Eventi del Museo Civico di Zoologia di Roma..








All the contents on this site are copyrighted ©.