2015-02-21 07:43:00

Somalia. Attentato Al Shabaab contro un Hotel a Mogadiscio


Somalia. Attentato di Al Shabaab contro un Hotel a  Mogadiscio. Tra le 25 vittime anche esponenti politici riuniti per la preghiera del venerdì

Nuovo attentato terroristico dei miliziani al Shabaab in Somalia: almeno 25 i morti nell'azione condotta ieri contro un noto albergo a Mogadiscio, dove erano riuniti per la preghiera del venerdì ministri e funzionari di governo. Tra le vittime il vicesindaco della capitale, ferito il  vice premier somalo. I particolari da Giulio Albanese:

Una doppia esplosione seguita da forti raffiche di armi da fuoco ha colpito il Central Hotel, nei pressi della residenza del presidente. A provocare le esplosioni iniziali un’autobomba e un kamikaze, seguiti da uomini armati che hanno assalito l’albergo con artiglieria pesante, respinti poi dagli uomini della sicurezza. Gli Shabaab hanno rivendicato l’operazione, precisando che era loro intenzione uccidere i funzionari apostati. Si tratta di uno degli attacchi più gravi degli ultimi anni. L'inviato Onu in Somalia Nick Kay ha condannato il brutale attacco terroristico, facendosi anche interprete del cordoglio dell’istituzione che egli rappresenta.








All the contents on this site are copyrighted ©.