2015-02-27 13:06:00

Padre Lombardi: articoli Espresso indegni e meschini


Il settimanale L’Espresso ha pubblicato oggi alcuni articoli che intenderebbero mostrare lotte interne in Vaticano sulle questioni economiche. Ascoltiamo a questo proposito una nota del direttore della Sala Stampa, padre Federico Lombardi:

A proposito della pubblicazione degli articoli di questa mattina voglio limitarmi a fare tre osservazioni molto semplici:

Il passaggio di documenti riservati alla stampa per finalità polemiche o per alimentare contrapposizioni non è nuovo, ma è sempre da condannare decisamente, ed è illegale.

Il fatto che argomenti complessi dal punto di vista economico o giuridico siano stati o siano oggetto di discussione e di punti di vista diversi è da considerare normale. Alla luce dei pareri emersi il Papa dà i suoi orientamenti e tutti i responsabili li seguono.

L’articolo indirizzato direttamente ad attacchi personali è da considerare indegno e meschino. E non è vero che la Segreteria per l’Economia non stia portando avanti il suo lavoro con continuità ed efficacia. A conferma di ciò la Segreteria prevede nei prossimi mesi di pubblicare i bilanci del 2014 e i preventivi del 2015 per tutte le entità della Santa Sede, compresa la stessa Segreteria.








All the contents on this site are copyrighted ©.