2015-03-03 14:00:00

Filippine: seminario alle future madri in difficoltà e alle famiglie


Aiutare le donne in gravidanza che attraversano un momento di crisi a non abortire, salvare i bambini e costruire famiglie solide. Con questo obiettivo Pregnancy Support Services of Asia (Pssa), una ong internazionale impegnata nel sostegno alle madri in difficoltà, organizza dal 6 all'8 marzo prossimi il suo quarto seminario regionale di formazione ad Antipolo City, nelle Filippine. Il titolo dell’incontro, promosso insieme alla Commissione per la famiglia e la vita dell'arcidiocesi di Manila e all’associazione Coppie per Cristo, sarà “Il tuo cuore oggi”, (“Your Heart Today”)

Promuovere gravidanze sane
Durante il seminario – riporta l’agenzia dei vescovi Cbcpnews - sarà sottolineata l’importanza della vita e dei valori della famiglia oggi per promuovere gravidanze “sane”, di un’assistenza sanitaria responsabile per donne e bambini dello sviluppo forti legami tra le famiglie.

Ridurre gli aborti e rafforzare le famiglie in Asia
L'obiettivo di Pssa è di ridurre gli aborti e rafforzare le famiglie in Asia, creando, sviluppando e sostenendo servizi per la gravidanza. Questi vengono forniti in centri specializzati, dove si fornisce assistenza psicologica alle future madri e si cerca - dove possibile - di prevenire le crisi e di intervenire qualora ne sia in atto una. L'organizzazione è affiliata ad Heartbeat International, associazione internazionale che conta più di 1.800 Centri per le gravidanze, nei quali si forniscono consulenze e servizi di sostegno per spingere le donne in difficoltà a tenere il proprio bambino, anziché interrompere la gravidanza. (L.Z.)








All the contents on this site are copyrighted ©.