2015-03-06 14:47:00

Gianfranco Mammì nuovo vicedirettore dello Ior


Il Consiglio di Sovrintendenza dell'Istituto per le Opere di Religione ha designato con effetto immediato Gianfranco Mammì alla carica di vicedirettore con mandato a tempo indeterminato. La nomina è stata approvata dalla Commissione Cardinalizia di Vigilanza e dall'autorità di regolamentazione AIF. Gianfranco Mammì, 59 anni, laureato in Scienze Politiche presso l'Università di Messina, ha iniziato la sua carriera allo IOR nel 1992 svolgendo le mansioni di cassiere.

Negli ultimi 23 anni, riferisce un comunicato ufficiale, il neovicedirettore “ha maturato una vasta esperienza in diverse posizioni, lavorando con i clienti italiani e latino-americani dell'Istituto in veste prima di Client Relationship Manager e poi di Vice Responsabile dell'Ufficio Successioni. Nel passato più recente ha prestato servizio in qualità di Responsabile dell'Ufficio Acquisti. Nella sua nuova posizione di Vice Direttore, Mammì risponde al Consiglio di Sovrintendenza ed è responsabile, in via congiunta con il Direttore Generale dell'Istituto Rolando Marranci, di tutte le attività operative. E’ stato confermato che Rolando Marranci rimarrà Direttore Generale per un congruo periodo di tempo. La carica di Vice Direttore è stata vacante".

“Il Consiglio di Sovrintendenza – si legge in una nota – accoglie con piacere l’accettazione da parte di Gianfranco Mammì dell’incarico conferitogli. Questa nomina esprime la volontà del Consiglio di promuovere lo sviluppo delle potenzialità professionali del personale interno. Ciò è tanto più importante nella fase attuale, nella quale lo IOR è concentrato nel mettere in atto profondi miglioramenti nei prodotti e servizi offerti come annunciato in precedenza”.








All the contents on this site are copyrighted ©.