2015-03-21 16:50:00

Canta, suona e cammina: 350 bambini suonano per il Papa


Una banda d'eccezione è pronta ad accogliere Papa Francesco al suo arrivo alla Rotonda Diaz, sul Lungomare Caracciolo, ultima tappa della sua visita pastorale nella città di Napoli, iniziata questa mattina, con la preghiera nel Santuario della Madonna di Pompei.

350 giovani musicisti, tra gli 8 e i 15 anni, protagonisti del progetto "Canta, suona e cammina", realizzato dalla Curia, dalla Regione Campania attraverso la Fondazione Fare Chiesa e Città e la Scabec Spa.

I giovani musicisti sono stati selezionati lo scorso anno attraverso le parrocchie e le associazioni dei quartieri popolari di Napoli e dei Comuni di Afragola, Ercolano e Torre del Greco.

Sarà la prima volta che si esibiranno in pubblico eseguendo un repertorio di quattro tra le più note melodie della tradizione napoletana.

Nostra ospite al telefono la Dott.ssa Francesca Maciocia, direttore generale di Scabec Spa.

Tra le opere d'arte custodite nella città di Napoli anche uno dei capolavori di Caravaggio: Le sette opere di Misericordia. Ce ne parla la storica dell'arte Sara Magister.

Un omaggio ai bambini napoletani: riascoltiamo la scena finale del film Io speriamo che me la cavo, tratto dal libro omonimo del maestro Marcello D'Orta.








All the contents on this site are copyrighted ©.