2015-03-30 12:16:00

Madagascar: Radio Maria inizia le trasmissioni nel Paese


Radio Maria Madagascar ha iniziato le sue trasmissioni lo scorso 25 marzo, nella diocesi di Ambositra. In questo territorio i cattolici rappresentano quasi la metà della popolazione ed il numero dei battezzati è in crescita. Data l’instabilità politica e l’alto livello di povertà, Radio Maria Madagascar contribuirà non solo all’educazione alla fede cattolica, ma anche all’unità, alla riconciliazione ed alla promozione del benessere umano. 

Inaugurazione resa possibile grazie alla generosità degli ascoltatori.   
L’inaugurazione ufficiale dell’emittente è prevista per il 28 aprile 2015. Radio Maria Madagascar diventa così la 19.ma radio in Africa, ed è la seconda nata nel continente grazie alla generosità degli ascoltatori che hanno sostenuto la campagna di raccolta fondi nel biennio 2013-2014 chiamata “Mariathon”. “Lo scorso 8 dicembre è stato possibile aprire una sede in Guinea Equatoriale e presto un’altra sede verrà inaugurata anche nella Repubblica di Guinea con sede nella capitale Conakry. Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità degli ascoltatori durante la Mariathon 2013 e 2014”.

In palinsesto, anche le notizie di Radio Vaticana
Ogni sede di Radio Maria ritrasmette quotidianamente le notizie di Radio Vaticana. Attualmente, i programmi vengono realizzate nelle seguenti lingue: francese, inglese, spagnolo (Guinea Equatoriale) e ortoghese ( Mozambico). (A cura di Jean Paul Kayihura)








All the contents on this site are copyrighted ©.