2015-04-21 14:31:00

La preghiera: un io che incontra un Tu


Dove e quando il primo essere umano ha rivolto la prima preghiera verso un dio? Una cosa certa è che la preghiera è un elemento costitutivo dell'essere umano, un'espressione del suo desiderio. Cerchiamo un altrove che ci riporti in fondo a noi stessi, dove dimora Dio. Spesso le preghiere più belle sono anche bellissime poesie, essendo, quest'ulitme, il veicolo per eccellenza della fede.

Meditazioni tratte dal libro "Pregare come e perchè" di Jacques Gauthier, Edizioni Messaggero Padova. Voce di Franca Salerno.

1. 

2. 

3. 

4. 

5. 

6. 

7. 

8. 

9. 

10. 

11. 

12. 

Ma come trovare il tempo per pregare durante il giorno, così sovraccarico di impegni: Non ho il tempo per pregare, è l’obiezione più diffusa, che sottintende una domanda: quanto è importante per te pregare. In verità, troverai sempre il tempo per pregare, anche breve, se per te è vitale quanto respirare. Nel tempo che Dio ci dona dobbiamo concederci il tempo di trovare del tempo per Dio.

Meditazioni tratte dal libro "Trovare il tempo per pregare" di Jacques Gauthier, Edizioni Messaggero Padova. Voce di Franca Salerno.

1. 

2. 

3. 

4. 

5. 

6. 

7. 

8. 

9. 








All the contents on this site are copyrighted ©.