2015-04-17 12:30:00

Cristiani uccisi, la procura chiede la convalida dei 15 arresti


La procura di Palermo chiederà la convalida dei fermi dei 15 migranti accusati dell'omicidio, per motivi religiosi, di 12 nigeriani e ghanesi con i quali si erano messi in mare per raggiungere le coste italiane. Intanto proseguono gli sbarchi di migranti. Alessandro Guarasci:

Giorni in mare e poi stamattina lo sbarco nel porto di Pozzallo. E’ la storia di 301 migranti che erano a bordo di nave Fiorillo, da ieri pomeriggio in rada. Gli extracomunitari sono rimasti nella notte a bordo, sono stati fatti scendere solo coloro che accusano malori e infortuni, perché bisognava prima liberare il centro di prima accoglienza saturo per i due precedenti sbarchi. A bordo di nave Fiorillo vi erano 236 uomini, 45 donne e 23 minori. Arrestato lo scafista. Ed è stato arrestato dalla polizia a Trapani anche un nigeriano accusato di aver pilotato un gommone carico di immigrati naufragato il 14 aprile scorso al largo della Libia, causando la morte di 41 dei 45 passeggeri.

Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni chiede la Ue stanzi più fondi per il salvataggio in mare dei migranti. Ma a livello europeo non ci sarebbe accordo per incrementare Triton. Intanto gli inquirenti indagano sull’uccisione dei dodici Cristiani da parte dei loro compagni di viaggio musulmani. Gli interrogatori dei 15 arrestati sono proseguiti per tutta la notta

 

 

 








All the contents on this site are copyrighted ©.