2015-04-21 13:28:00

Dal 24 aprile tornano le aperture serali dei Musei Vaticani


Anche quest’anno i Musei Vaticani ripropongono le aperture serali. Dal 24 aprile al 31 luglio (venerdì primo maggio chiuso) e dal 4 settembre al 30 ottobre 2015, tutti i venerdì dalle 19,00 alle 23,00 (ultimo ingresso alle ore 21,30), i Musei del Papa apriranno eccezionalmente le loro porte al tramonto. L’invito è rivolto non solo alle migliaia di turisti che arrivano nella Città Eterna ma anche e soprattutto al popolo romano.

“Considerato il consolante successo di pubblico delle passate edizioni – commenta il prof. Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani - abbiamo deciso di rinnovare questa nostra ormai consueta tradizione. Le sere qui da noi sono occasioni che toccano il cuore, che emozionano, che fanno felici”.

I "Notturni dei Musei" saranno nuovamente impreziositi da una ricca rassegna dedicata all’arte e alla musica. Il fecondo connubio tra le due Arti offrirà al pubblico una serie di iniziative culturali e concertistiche fruibili senza nessun aggravio sul costo del normale biglietto. Per prenotare il biglietto di ingresso - obbligatorio per le visite notturne - e per tutte le informazioni consultare il sito ufficiale www.museivaticani.va.








All the contents on this site are copyrighted ©.