2015-04-23 17:51:00

La Cooperazione italiana allo Sviluppo a Expo 2015


Expo 2015 scalda i motori: dal primo maggio al 31 ottobre Milano ospiterà il mondo all'insegna del tema Nutrire il Pianeta - Energia per la Vita. Un'occasione per effettuare un viaggio all'interno del mondo della Cooperazione allo Sviluppo in Italia.

Quali i segnali riscontrati fin qui dall'approvazione della riforma, lungamente attesa, da parte del Parlamento nell'agosto del 2014? E quale la posizione italiana in vista dell'adozione da parte dell'Assemblea dell'ONU dell'Agenda degli obiettivi di sviluppo sostenibile post-2015?

Un appuntamento tanto più importante in considerazione del rapido fluire degli eventi, spesso drammatici, che caratterizzano in particolare Medio Oriente e Mediterraneo. I paesi tutti saranno chiamati a condividere impegni e responsabilità lungo una direzione che integri la dimesione economica, ecologica e sociale dello sviluppo sostenibile. 

Ne parla ai nostri microfoni il Ministro Plenipotenziario Giampaolo Cantini, Direttore Generale della Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.








All the contents on this site are copyrighted ©.