2015-05-21 11:41:00

Rovigo: al via il Festival Biblico


“Ricordare, abitare e nutrire” sono le parole-chiave su cui si svilupperà il Festival Biblico a Rovigo che, nella sua seconda edizione, da oggi a domenica 24 maggio offrirà occasioni di confronto, riflessione, festa e preghiera a persone di tutte le fasce di età e dalle diverse sensibilità. Ad aprire l‘evento, oggi, sarà il teologo Ermes Ronchi, nella sede del Tempio della Rotonda. L‘Accademia dei Concordi ospiterà la conversazione con Umberto Curi, filosofo e docente emerito dell‘Università di Padova. 

Tre Lectio magistralis
Il Salone del Grano della Camera di Commercio ospiterà invece le tre Lectio magistralis: quella di domani con Daniele Biacchessi (caporedattore di Radio 24) e don Antonio Sciortino (direttore di “Famiglia Cristiana”), quella di sabato con Laura Boella (professore di filosofia morale), Alberto Oliverio (neuroscienziato) e Andrea Lavazza (studioso di scienze cognitive) e quella della domenica, il dialogo con Vittorio Robiati Bendaud (direttore tribunale rabbinico del Nord Italia), Kamel Layachi (imam) e Lidia Maggi (pastora evangelica e biblista). 

Per i giovani il tema dell'ecologia
Il Teatro don Bosco aprirà le porte ai giovani per una conversazione col filosofo e formatore Michele Visentin sul tema dell‘ecologia interiore. Il duomo-chiesa concattedrale sarà la sede per la Veglia di Pentecoste, durante la quale porterà la sua testimonianza Ernesto Olivero, fondatore del Sermig all‘Arsenale della Pace di Torino. (R.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.