2015-05-22 13:15:00

Francesco: lo Spirito Santo dia fortezza ai cristiani perseguitati


Papa Francesco ha pubblicato un nuovo tweet sull’account @Pontifex: “Signore, manda lo Spirito Santo a dare consolazione e fortezza ai cristiani perseguitati”. Il servizio di Sergio Centofanti:

Ancora una volta Papa Francesco rompe il silenzio sulle persecuzioni anticristiane che oggi avvengono nel mondo. Il tweet riporta l’hashtag #free2pray, cioè “liberi di pregare”, motto della campagna lanciata dalla Conferenza episcopale italiana per fare della Veglia di Pentecoste di questo sabato sera un «grande gesto di preghiera a Dio e di vicinanza” con i fratelli e le sorelle “perseguitati a causa della loro fede in Cristo”. Si calcola che siano almeno 150 milioni i cristiani che stanno subendo violenze o discriminazioni. L’iniziativa della Veglia coinvolge tutte le diocesi dell’Italia ma si sta diffondendo in tutto il mondo.

Papa Francesco ha rilanciato la proposta nell’udienza generale di mercoledì scorso, invitando a ricordare quanti sono “esiliati o uccisi per il solo fatto di essere cristiani. Sono martiri!” - ha detto - auspicando che questo momento di preghiera “accresca la consapevolezza che la libertà religiosa è un diritto umano inalienabile, aumenti la sensibilizzazione sul dramma dei cristiani perseguitati nel nostro tempo e che si ponga fine a questo inaccettabile crimine”.








All the contents on this site are copyrighted ©.