2015-05-23 15:27:00

Card. Sandri: uniti in preghiera per p. Mourad e cristiani perseguitati


Nel giorno della Beatificazione del vescovo e martire mons. Romero e in concomitanza con la Giornata per i cristiani perseguitati indetta dalla Conferenza episcopale italiana e condivisa da altre Chiese e comunità, il cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali insieme ai superiori e ai collaboratori del dicastero, si unisce nella preghiera e nella supplica al Signore per queste intenzioni.

La notizia del rapimento in Siria di p. Jacques Mourad, sacerdote siro-cattolico priore della comunità di Mar Elian – si legge in una nota del dicastero per le Chiese Orientali – che va ad aggiungersi ad altri vescovi, sacerdoti e laici nelle medesime condizioni, oltre che l’estensione delle violenze e dei conflitti nell’area, destano viva preoccupazione e dolore.

“Lo Spirito Santo, che si effonde in una rinnovata Pentecoste – prosegue la nota – guidi alla verità tutta intera (Gv 16,13) che ci rende liberi: consoli chi è disperato e piange, tocchi i cuori accecati di chi sfigura la propria e altrui dignità facendo violenza e seminando il terrore, converta chi agisce soltanto per interesse e per la ricerca di un profitto a danno sempre dei piccoli e dei poveri, illumini coloro che sono chiamati a prendere decisioni per fermare ogni guerra”.








All the contents on this site are copyrighted ©.