2015-06-11 15:00:00

Messico. Vescovi ai vincitori delle elezioni: realizzate le promesse


"Abbiamo scelto di partecipare, adesso che cosa fare?"; con questo titolo, la Conferenza episcopale del Messico ha pubblicato una nota, ripresa dall’agenzia Fides, per motivare l'opinione pubblica e i politici ad impegnarsi per il Paese dopo il voto di domenica scorsa

Rispettare le promesse elettorali
​“Cosa viene adesso? Che i conflitti vengano risolti attraverso i canali istituzionali. Che coloro che hanno vinto realizzino le loro promesse elettorali e siano pronti ad ascoltare e servire la società, soprattutto i più bisognosi. E noi cittadini siamo protagonisti, lavorando, vigilando e chiedendo alle autorità legittimamente elette di svolgere il loro lavoro per il bene di tutti e non solo di pochi" si legge nella dichiarazione.

Invito alla partecipazione per rafforzare il Paese
La voce della Chiesa è stata presente in modo particolare in questi ultimi mesi a fianco della popolazione nella vita politica del Paese, ecco perché il testo si conclude con queste parole: "Come molti altri, i vescovi del Messico sono contenti che la società abbia favorito il percorso democratico come la via per costruire un Messico più giusto, riconciliato e in pace, dove sia possibile per tutti il vero progresso. Continuiamo adesso a partecipare, nel rafforzamento della famiglia, dell'istruzione, del lavoro, delle istituzioni culturali e sociali, nel promuovere il rispetto per la vita, la dignità, i diritti e i doveri di tutte le persone". (C.E.)








All the contents on this site are copyrighted ©.