2015-06-16 20:12:00

Renzi: momento difficile ma arriveremo a 2018


Renzi prova a rilanciare l’azione di governo. Il premier e segretario del Pd afferma che questo è il momento piu' difficile dell'intera legislatura", ma questa finira' nel 2018". Poi un ultimatum al sindaco di Roma Ignazio Marino.  Giampiero Guadagni:

 

Il momento più difficile, ma anche il più affascinante della legislatura, che comunque arriverà ala scadenza naturale del 2018. Così il premier Renzi descrive l'attuale fase del governo, di fronte all'assemblea del gruppo parlamentare del Pd, chiamato stasera ad eleggere il nuovo capogruppo alla Camera: Rosato prenderà il posto di Speranza, dimessosi dopo il voto sull'Italicum.  In un'intervista al quotidiano La Stampa il premier segretario ha annunciato un partito sul modello americano, ma senza più primarie.

Un cambiamento dopo il deludente esito dei ballottaggi per le comunali e in vista del voto tra un anno nelle grandi città: quelli già in programma a Milano, Torino, Napoli e Bologna. E quello che potrebbe essere anticipato a Roma. Perché, dice, se torna il primo Renzi, quello che non fa mediazioni, fossi nel sindaco Marino non starei tranquillo. Un avviso di sfratto, secondo le opposizioni, che chiedono con ancora più forza le dimissioni del primo cittadino della capitale, che però non cede e replica: io penso al futuro della città. In serata, ospite di Porta a Porta, Renzi puntualizza: Marino è persona onesta ma deve dimostrare di essere anche capace di governare. Per il premier comunque non ci sono i presupposti di un commissariamento per mafia del comune di Roma.
 

 








All the contents on this site are copyrighted ©.