2015-06-25 07:46:00

Incontro mondiale famiglie. Il sindaco Nutter: siamo pronti


Fervono i preparativi a Filadelphia per l’incontro mondiale delle famiglie che inizierà il prossimo 22 settembre. Tre giorni di preghiera, confronti e dibattiti poi l’incontro con il Papa il 26 e 27. Si attendono circa 1milione e mezzo di visitatori provenienti da più di 150 Paesi. Ieri a Roma si è tenuto un incontro tra gli organizzatori dell’evento e la stampa. Presente il sindaco Michael Nutter. Massimiliano Menichetti lo ha intervistato:

R. – Prima di tutto, voglio dire che è un grande onore ospitare l’Incontro mondiale delle famiglie, il Festival delle famiglie e, ovviamente, la visita di Papa Francesco. Filadelfia è la grande città per i grandi eventi, negli Stati Uniti d’America, è veramente una città globale per eventi globali – e l’Incontro mondiale delle famiglie è proprio questo. Stiamo lavorando con il Vaticano, con il Pontificio Consiglio per la Famiglia da oltre un anno per organizzare questo Incontro e la visita di Papa Francesco.

D. - Quali sono le vostre previsioni?

R. - Pensiamo di accogliere oltre un milione di persone, forse un milione e mezzo, che verranno a Filadelfia, che andranno ad aggiungersi alla popolazione locale.

D. - Dove si svolgerà principalmente l’evento e come procede l'organizzazione?

R. - Per quanto riguarda l’Incontro delle famiglie, si svolgerà sostanzialmente nel Pennsylvania Convention Centre, ma ci saranno poi altri eventi pubblici ai quali parteciperà Papa Francesco. Tutto quello che riguarda l’organizzazione e il coordinamento della logistica, della sicurezza, dei trasporti procede molto bene. Aspettiamo con gioia: siamo pronti!








All the contents on this site are copyrighted ©.