2015-07-16 14:30:00

Paraguay. Presidente Cartes: far germogliare le parole del Papa


In un messaggio alla nazione il Presidente del Paraguay, Horacio Cartes ha detto che  Papa Francesco ha lasciato “ un messaggio ricco di idee e suggerimenti, un seme che deve essere  responsabilità di tutti far germogliare, crescere e prosperare".

Parole del Papa per un Paese più equo per tutti
Tre giorni dopo la partenza del Papa - riferisce l'agenzia Misna - il  Capo dello Stato ha voluto innanzitutto ringraziare papa  Francesco “per la sua semplicità e calore, per l'enorme sforzo di incontrare le persone, sempre con un sorriso, e seguire un calendario  così intenso. E soprattutto un grazie per il tesoro delle sue parole, che fanno luce sul nostro presente e ci offrono una guida per affrontare le sfide future. Il suo orientamento illumina la strada e ci dà anche un grande compito: lavorare insieme, con sacrificio e perseveranza per avere un Paese più equo per tutti”.

Invito ad un dialogo sociale aperto, franco, senza ideologie
“ La visita di Papa Francisco  - ha detto il Presidente - ha toccato non solo l'anima della nostra nazione ma anche quella del mondo, che ha visto apprezzare le caratteristiche  nascoste della nostra gente”. Horazio Cartes invita  “tutti i leader politici, imprenditori, commercianti, contadini, i giovani, le donne perché  possano abbracciare le parole del Santo Padre e rinnovare la nostra convinzione per raggiungere: uno sviluppo economico dal volto umano che tenga in considerazione l'ambiente e le persone. Un lavoro onesto nel cercare soluzioni dignitose e definitive. E soprattutto, un dialogo sociale aperto, franco, senza ideologie. Parlare con un cuore libero, sapendo che la libertà non è sempre fare quello che si vuole”.

Papa ha lasciato un messaggio ricco di idee e di suggerimenti
​Il  messaggio del Presidente conclude:  “ Papa Francesco ci ha lasciato un messaggio ricco di idee e di suggerimenti, un seme che è responsabilità di tutti far germogliare, crescere e prosperare. I suoi insegnamenti e consigli hanno un solo obiettivo: il cuore di ogni paraguayano. E 'importante capire questo in modo che, dopo aver ricevuto la benedizione  ci si deve dire ‘al lavoro, per costruire un Paraguay che tutti sogniamo ’. E con profondo amore per la patria, lavoriamo insieme per un Paraguay  più giusto ed equo ”. (C.O.)








All the contents on this site are copyrighted ©.