2015-08-29 15:52:00

Su web, nuove droghe a buon mercato direttamente a casa per posta


Dal 30 agosto al 4 settembre a Firenze, il 53° Congresso Mondiale dell'Associazione internazionale dei Tossicologi Forensi. Vi partecipano scienziati provenienti da 63 Paesi. Focus sulle nuove sostanze psicoattive in commercio. La comparsa di sempre nuove e più pericolose droghe su internet da tutto il mondo, la diffusione di droghe da stupro, si diffondono sempre tra i giovani che rischiano danni irreparabili al cervello ed alle funzioni cognitive. 

Per Elisabetta Bertol, Ordinario di Tossicologia Forense presso l'Università di Firenze e Presidente dell'Associazione Scientifica dei Tossicologi Forensi, "fare il punto su tutte le nuove sostanze tossiche oggi in circolazione e sulle ricerche più avanzate per scoprirle più velocemente a partire da internet, ci permetterà di individuare soluzioni più efficaci per la tutela della salute delle persone e della comunità". "Tuttavia, prosegue la presidente Bertol, la lotta alle nuove droghe non deve farci dimenticare quella alle vecchie droghe, come la cocaina e altre", che qualcuno vorrebbe, con facilità, trasformare in farmaci per la cura di malattie umane. 

La testimonianza di don Aldo Bonaiuto, sacerdote della Comunità Papa Giovanni XXIII di don Benzi, impegnato con la comunità in percorsi di recupero di quanti sono caduti, giovani in particolare, nella trappola della droga. 








All the contents on this site are copyrighted ©.