2015-08-31 15:00:00

Restaurato asilo della parrocchia di Gaza


A un anno esatto dal cessate il fuoco che ha posto fine all'ultima campagna militare condotta nella Striscia di Gaza dall'esercito israeliano contro i guerriglieri palestinesi di Hamas – denominata “Margine di protezione - due nuovi progetti realizzati per sostenere la popolazione civile della zona sono stati inaugurati martedì scorso nel compound della parrocchia latina di Gaza City, dedicata alla Sacra Famiglia, situata nella zona di al-Zeitun. 

Ristrutturata scuola materna e istallato generatore elettrico
Il primo progetto – riferiscono fonti del patriarcato latino di Gerusalemme riprese dall'agenzia Fides – è stato finanziato dal Catholic Relief Service, e consiste nella ristrutturazione completa della scuola materna che la mattina del 29 luglio 2014 era stata devastata dalle bombe degli aerei israeliani. Il secondo progetto, finanziato dalla Ong World Vision, ha consentito di installare un nuovo generatore elettrico a servizio delle attività della parrocchia. Il nuovo dispositivo per generare energia elettrica funziona senza emettere rumore, in modo da non disturbare le attività della scuola collegata alla parrocchia, frequentata da circa 300 ragazzi e ragazze di Gaza.

La parrocchia cattolica latina di Gaza è attualmente guidata da padre Mario da Silva, missionario dell'Istituto del Verbo Incarnato. (G.V.)








All the contents on this site are copyrighted ©.