2015-09-07 12:20:00

Visita pastorale del card. Filoni in Bangladesh, India e Nepal


Il card. Fernando Filoni, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, è in partenza per una visita pastorale in Asia. Dal 9 al 13 settembre sarà in Bangladesh, dove presiederà le celebrazioni per il giubileo della diocesi di Rajshashi, visiterà alcuni centri per malati ed handicappati 

In India la Messa sulla tomba di Madre Teresa
Il 14 e 15 settembre il Prefetto del Dicastero Missionario sarà nell’arcidiocesi di Calcutta (India), dove incontrerà vescovi, sacerdoti, religiosi, religiose e laici della regione. Un incontro sarà riservato ai formatori, ai seminaristi e ai novizi e alle novizie. La mattina del 15 settembre celebrerà la Santa Messa sulla tomba della Beata Madre Teresa.

L'ultima tappa tra i terremotati del Nepal 
L’ultima tappa del viaggio, dal 15 al 19 settembre, sarà dedicata al Nepal, dove il card. Filoni giungerà in segno di solidarietà dopo il tremendo terremoto del 25 aprile, e dove avrà occasione di prendere visione della situazione attuale incontrando quanti si sono prodigati per l’emergenza, oltre a sacerdoti, religiosi, laici e fedeli di alcune parrocchie. (S.L.)








All the contents on this site are copyrighted ©.