2015-10-02 11:30:00

Colombia: Anno Misericordia, 400 confessori in centro commerciale


In Colombia il 6 e il 7 ottobre prossimi, nel Centro Commerciale “Gran Estacion” di Bogotà, 400 sacerdoti offriranno la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione a chi lo desidera. Questo evento, cui è stato dato il nome di "Confesatón", viene organizzato nel contesto del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco. Si svolge – ricorda l’agenzia Fides - in concomitanza con la terza edizione della “Coppa della Fede”.

La Coppa della Fede
La Coppa della Fede, un campionato di calcio per i sacerdoti, si svolge per la terza volta. Nella sua prima edizione ha riunito 240 sacerdoti di 12 giurisdizioni ecclesiastiche della Colombia. In questa edizione saranno più di 400 i sacerdoti.

Diventare artigiani di pace
Padre Elver Rojas, coordinatore della manifestazione, sottolinea che nel Sacramento della Penitenza "l'umiltà dell'uomo peccatore incontra la misericordia di Dio”. “Si tratta di ricevere il perdono per imparare a perdonare chi ci ha offeso. In questo modo, se è possibile che il perdono vinca l'odio, noi diventiamo artigiani della pace”. (A.L.)








All the contents on this site are copyrighted ©.