2015-10-14 14:15:00

Brasile: Chiesa chiede migliore distribuzione della ricchezza


Nella celebrazione in onore di Nostra Signora Aparecida, il 12 ottobre, il vescovo ausiliare della diocesi di Aparecida, mons. Darci José Nicioli, ha chiesto di esercitare una politica più seria. "Si dice che il Brasile è in crisi, ed è vero. Crisi politica e crisi economica finanziaria. Alla base di questa crisi c'è una grande crisi morale, una crisi di valori" ha evidenziato il Vescovo.

Le donazioni ricevute dal santuario sono destinate ai più bisognosi
Per mons. Nicioli il Paese "sarebbe un paradiso" se seguisse il modello di gestione del santuario nazionale di Aparecida, come ha spiegato nella nota ripresa dall'agenzia Fides: "le donazioni ricevute presso il santuario tornano interamente per accogliere ed assistere i più bisognosi. “La ricchezza del Brasile deve essere meglio distribuita” ha sottolineato il vescovo, che ha aggiunto: "Non ci mancano i soldi, manca la serietà nell'uso del denaro".

Circa 400mila fedeli quest'anno ad Aparecida
​Circa 160 mila persone sono arrivate nella valle del Paraíba, per celebrare la festa della Patrona del Brasile nel santuario di Aparecida, che in questo anno 2015 ha visto giungere circa 400 mila fedeli. Nostra Signora di Aparecida o Nostra Signora della Concezione di Aparecida, è la Patrona del Brasile, la cui festa cade il 12 ottobre. Il Santuario si trova ad Aparecida, nello stato di San Paolo. La basilica è il più grande santuario mariano del mondo ed è in grado di contenere fino a 45.000 persone ed è anche il quarto santuario più visitato del mondo. (C.E.)








All the contents on this site are copyrighted ©.