2015-11-09 14:04:00

Crisi mondiali e Gmg nell'udienza del Papa al presidente Duda


Conflitto in Ucraina e Medio Oriente, questioni di solidarietà sociali e, in modo speciale, la visita del Papa il prossimo anno. Sono stati questi gli argomenti che hanno interessato l’incontro tra Papa Francesco e il presidente della Polonia, Andrzej Duda, ricevuto in udienza in Vaticano.

Nel corso dei “cordiali colloqui”, informa una nota ufficiale, è stato messo in rilievo “il contributo positivo dalla Chiesa cattolica alla società polacca, anche in vista della visita che il Santo Padre compirà a Cracovia l’anno prossimo in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù”. Successivamente, prosegue il comunicato, “ci si è soffermati su alcuni temi di mutuo interesse, quali la promozione della famiglia, il sostegno ai ceti sociali più bisognosi e l’accoglienza dei migranti”. Discusse, infine, “alcune tematiche che concernono la comunità internazionale, quali la pace e la sicurezza, il conflitto in Ucraina e la situazione nel Medio Oriente”.

Dopo l’incontro con il Papa, il presidente polacco si è intrattenuto con il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, accompagnato da Mons. Antoine Camilleri, sottosegretario per i Rapporti con gli Stati.








All the contents on this site are copyrighted ©.