2015-11-13 14:06:00

Giubileo, le Fs presentano il piano. Ieri 30 mila iscrizioni sul web


Per il Giubileo, le Ferrovie dello Stato metteranno a disposizione più di mille treni. L’annuncio è arrivato oggi durante la conferenza stampa di presentazione dell’impegno di Fs per l’Anno della Misericordia. Ieri all'apertura della pagina web per l'iscrizione, solo in un'ora e mezza si sono registrate quasi trentamila iscrizioni. Alessandro Guarasci:

Per il Giubileo, le Ferrovie dello Stato aumentano l’offerta di trasporto del 30%. Frecce, intercity e regionali, per raggiungere Roma e i Santuari in tutta Italia come dice l’amministratore delegato di Fs Michele Elia:

“Specialmente nelle ore utili per arrivare a tempo debito nelle località di Roma, nelle varie Basiliche, a San Pietro… In più abbiamo previsto questi servizi verso le grandi località religiose italiane per evitare situazioni di caos e di traffico aggiunto”.

Dall’8 dicembre ci si aspetta un numero di presenze abbastanza alto, visto che ieri in un’ora e mezzo 30 mila persone si sono registrate al sito web del Giubileo. I tempi per i lavori nella città stringono. Si tratta di piccoli cantieri e non pochi saranno finiti a metà 2016. Mons. Rino  Fisichella presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione:

“Nel 2016 Pasqua sarà alla fine di marzo, il che vuol dire che per tanti lavori che dovranno essere realizzati la data di Pasqua sarà piuttosto in alto. Quindi sarebbe importante che anche la città di Roma fosse realmente pronta a questa sfida”.

Il prefetto di Roma Franco Gabrielli è ottimista sul fatto che si arriverà pronti per i grandi eventi:

“I lavori sono lavori abbastanza limitati: sono i famosi 23 cantieri. Ovviamente noi cercheremo di far sì che siano terminati quanto prima, ma stiamo parlando di opere che magari hanno caratterizzato altri eventi”.








All the contents on this site are copyrighted ©.