2015-11-27 14:00:00

Immigrazione, sei bambini morti al largo delle coste turche


Il freddo e le rigide temperature non fermano i viaggi della disperazione e nuove tragedie dell’immigrazione. Nel complesso, la Guardia costiera turca ha condotto otto operazioni nella notte per salvare immigrati che avevano intrapreso la traversata verso la Grecia, nonostante le avverse condizioni meteorologiche.

Sei bambini siriani morti dopo due naufragi
Sono almeno 6 i bambini morti, oggi, al largo delle coste della Turchia per il naufragio due barconi carichi di migranti. Al largo di Bodrum sono annegati due fratellini siriani di 1 e 4 anni. Le altre 23 persone a bordo dell’imbarcazione sono state tratte in salvo. I corpi di altri quattro bambini siriani sono stati trovati dopo il naufragio di un altro barcone al largo di Ayvacik. In questo caso, sono stati salvati 51 persone, migranti siriani e afghani. Solo lunedì scorso, alcuni pescatori turchi avevano scoperto sugli scogli delle spiagge di Bodrum il corpo una bambina siriana di quattro anni annegata dopo un naufragio. 

Oim: oltre 220 mila migranti arrivati in Grecia
Secondo l'Organizzazione internazionale per le Migrazioni (Oim), sono oltre 220 mila i migranti arrivati in Grecia via mare ad ottobre e più di 220 sono morti nelle acque tra Turchia e Grecia. Secondo stime dell'Oim, almeno 3.138 rifugiati hanno perso la vita quest'anno mentre cercavano di attraversare il Mar Mediterraneo. Sono inoltre 653.075 i migranti arrivati in Grecia nel 2015. Sono più di 500 quelli morti nel Mar Egeo.








All the contents on this site are copyrighted ©.